Menu

Incontri aziende bocconi

Il MET Master in Economia del Turismo è un programma con un approccio fortemente manageriale in cui le lezioni in aula si alternano a discussioni di casi, lavori di gruppo, simulazioni e incontri con aziende e istituzioni. Un costante confronto con gli operatori del turismo è reso possibile grazie a workshop, testimonianze e presentazioni aziendali, visite in aziende e in-company training, field project e stage. Calati in un contesto operativo o in una specifica realtà aziendale, concetti e strumenti manageriali acquisiti in aula trovano -attraverso workshop e testimonianze- una immediata dimensione applicativa. Ampliando la visione dei partecipanti sulle opportunità di inserimento e di sviluppo, le presentazioni aziendali offrono la possibilità di confrontarsi con diverse realtà professionali e di stabilire un primo contatto diretto utile per il successivo invio della propria candidatura. Per questo motivo, il MET organizza anche alcuni momenti di formazione direttamente presso le principali realtà del settore. Nelle ultime edizioni del MET sono state organizzate visite in aziende e in-company incontri aziende bocconi -fra gli altri- presso: Durante il MET gli studenti svolgono un Field Project di 4 mesi attraverso cui approfondiscono casi reali o tematiche di frontiera proposti da aziende e destinazioni turistiche con cui il master collabora. I field project -realizzati in piccoli gruppi sotto la supervisione di un docente della faculty del MET- consentono di applicare sul campo i modelli appresi in aula, sviluppare le conoscenze acquisite nel corso del master e sperimentare la propria abilità nel lavorare in team. Per la ricerca di uno stage e per prepararsi al mondo del lavoro, i partecipanti al MET hanno a disposizione incontri aziende bocconi strumenti:. Come per tutti i corsi Bocconi, incontri aziende bocconi contributo degli employer alle iniziative di formazione e di orientamento al lavoro è essenziale perché gli studenti siano allineati con le reali esigenze del mondo del lavoro, ed è un'utile occasione per conoscere i futuri candidati.

Incontri aziende bocconi Scopri di più su EMBA

Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Informazioni Generali, Orientation Meeting, Skype chat. Nel corso del programma saranno inoltre offerte ai partecipanti numerose opportunità di entrare nel vivo della realtà di aziende di spicco, grazie alle testimonianze in aula dei loro manager, in aggiunta alle varie attività proposte dai Club. Il follow up Prevede un aggiornamento delle competenze manageriali del top management con 2 eventi aggiuntivi, dalle 9. Per la ricerca di uno stage e per prepararsi al mondo del lavoro, i partecipanti al MET hanno a disposizione diversi strumenti:. Nelle ultime edizioni del MET sono state organizzate visite in aziende e in-company training -fra gli altri- presso: Vengono in genere erogate la sera o di sabato per facilitare la partecipazione. Il processo di trasformazione riguarda quindi sia ospedali, sia Aziende Sanitarie Territoriali. BAA Luxembourg incontra le aziende: Le aziende pubbliche sono chiamate a guidare questi cambiamenti dei ruoli professionali, dei modelli di servizio, delle strutture organizzative dovendo ripensare la geografia delle responsabilità, la distribuzione delle figure professionali nei servizi, i sistemi operativi di programmazione e controllo. Durante il MET gli studenti svolgono un Field Project di 4 mesi attraverso cui approfondiscono casi reali o tematiche di frontiera proposti da aziende e destinazioni turistiche con cui il master collabora. Come possono o devono cambiare le aziende?

Incontri aziende bocconi

L'università commerciale Luigi Bocconi è oggi un punto di riferimento scientifico e culturale nelle scienze economiche, manageriali, quantitative, giuridiche. IL MET E LE AZIENDE. Il MET Master in Economia del Turismo è un programma con un approccio fortemente manageriale in cui le lezioni in aula si alternano a discussioni di casi, lavori di gruppo, simulazioni e incontri con aziende e istituzioni. L'Executive MBA di SDA Bocconi sviluppa doti manageriali e di leadership. Abbiamo inoltre progettato un meccanismo innovativo a beneficio delle aziende sponsor che potranno concordare con il direttore del programma un progetto visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per. Comprende 4 giornate di confronto in SDA Bocconi, dalle alle , sui temi manageriali più innovativi per le Aziende Sanitarie. L’iscrizione è aziendale e consente la partecipazione fino a 4 membri della Direzione Strategica Aziendale.

Incontri aziende bocconi